Onra Live – The Finest Corner

Home/Onra Live – The Finest Corner

Onra Live – The Finest Corner

venerdì
23/11
Inizio evento: 22:00
Onra Live - The Finest Corner

Eccoci arrivati, finalmente, ad un altro appuntamento con The Finest Corner.

Abbandoniamo, almeno per ora, gli States e torniamo nel vecchio continente, scavalchiamo le Alpi e ci troviamo in Francia, a Parigi per la precisione…

Questa volta sul palco del Rework siamo lieti di ospitare:

> O N R A

Arnaud Bernard, classe ’81, sin da piccolo manifesta una passione per la musica che inizia a produrre all’età di 19 anni. Il suo primo lavoro, in collaborazione con l’amico e produttore Quetzal, risale al 2006, nel 2007, invece, pubblica un album in collaborazione con il tastierista americano Byron The Aquarius.

Onra è di origini Vietnamite e quando nel 2006 ha visitato per la prima volta il paese è tornato a casa con oltre trenta dischi Cinesi e Vietnamiti pubblicati a cavallo fra gli anni ’60 e ’70. I sample prelevati da questa collezione sono confluiti nell’album “Chinoiseries” dove miscela abilmente beat hip hop e suoni orientali.

Il suo lavoro del 2010 “Long Distance” ha ricevuto una grande copertura mediatica da blog e siti di riferimento come Pitchfork che lo ha valutato con un 8 su 10.

Nel 2011 è uscito il secondo volume della serie Chinoiseries mentre nel 2015 è uscito il suo quarto album “Fundamentals” fortemente influenzato dall’ R’n’B.

Il terzo ed ultimo volume della serie Chinoiseries è uscito nel 2017 seguito nel 2018 dal suo ultimo lavoro “Nobody Has To Know”.

Onra definisce il suo stile “un insieme di ritmi carichi di R’n’B ed esperimenti prodotti elettronicamente intrecciati con influenze da tutto il globo” ed onestamente non possiamo trovare parole migliori per descrivere l’intricato collage di suoni da lui assemblato.

Dai primi volumi della serie Chinoiseries dove è evidente il beatmaking più vicino al mondo Hip Hop e influenzato dall’immaginario legato a produttori come J Dilla e Madlib fino agli ultimi lavori che si accostano alle sonorità vaporwave e future funk Onra si è dimostrato un produttore versatile, a suo agio tanto con i campionatori quanto con i synth.

> Onra x Boiler Room x Red Bull Music Academy
https://www.youtube.com/watch?v=bN3jQz2aBEw

> Onra x Boiler Room London
https://www.youtube.com/watch?v=hC2sy2nQZBg

Prima e dopo selzioni a cura di
Chiskee

Ingresso 12 Euro

By | 2018-11-07T15:52:43+00:00 novembre 23rd, 2018|Eventi|Commenti disabilitati su Onra Live – The Finest Corner