Colors – Yosonu

Home/Colors – Yosonu

Colors – Yosonu

giovedì
06/12
Inizio evento: 22:00
Colors - Yosonu

Per il quarto appuntamento di #COLORS abbandoniamo la musica cantautorale per immergerci nella più pura e profonda sperimentazione.

Yosonu
è il progetto solista di Giuseppe “drumz” Costa,
batterista (dal 1997) di diverse formazioni di generi diametralmente opposti, dal death metal al reggae, docente di propedeutica musicale per bambini e adulti, compositore e anche architetto. Con Yosonu cambia drasticamente rotta sperimentando e sviluppando l’idea di comporre musica contemporanea senza la presenza di alcuno strumento musicale.
Yosonu sonorizzerà in chiave electro il capolavoro d’animazione Disney/Pixar WALL•E, componendo in tempo reale la colonna sonora, sempre e solo con oggetti di scarto, voce e corpo.

Anno 2815. La Terra è stata abbandonata da sette secoli, porti e grattacieli appaiono fatiscenti e arrugginiti: dopo una probabile guerra nucleare, rifiuti, ferraglie e resti di robot hanno reso la Terra inabitabile e disabitata.
Wall•E continua il suo lavoro: impacchetta i metalli rugginosi e li ammassa, a forma di cubi, in enormi e alti mucchi. A interrompere la sua solitaria routine l’atterraggio di un’astronave, da cui esce in perlustrazione la robottina Eve.

Prima e dopo la performance dj set a cura di:
Greenarea (B) (electro-ambient)

By | 2018-12-04T15:59:15+00:00 dicembre 6th, 2018|Eventi|Commenti disabilitati su Colors – Yosonu